Ristrutturazione Tenerife: Cosa sapere quando metti in vendita la tua casa, Ripararlo o no?

Quando prepari la tua casa per la vendita a Tenerife, ci sono due diversi tipi di problemi che potresti voler affrontare prima di mettere la tua casa sul mercato: quelli che gli acquirenti noteranno e quelli che potrebbero non vedere così facilmente.

Alcuni problemi, come finestre rotte o rubinetti che perdono, possono essere facilmente risolti e daranno tranquillità agli acquirenti quando decideranno se acquistare la tua casa. Tuttavia, problemi più significativi, come fondamenta incrinate o danni strutturali, è meglio lasciarli soli fino a quando non hai il tempo di consultare un appaltatore esperto di ristrutturazioni domestiche a Tenerife che può consigliarti se hanno bisogno di essere riparati e come farlo correttamente.

Quasi ogni proprietario di casa ha una domanda in mente: quanto dovrei aggiustare prima di mettere la mia casa sul mercato. Ovviamente non è sempre facile sapere cosa aggiustare e cosa lasciare in pace prima di mettere sul mercato la propria casa a Tenerife; ecco perché abbiamo escogitato queste otto domande che dovresti porti quando si tratta di apportare modifiche per preparare una casa in vendita a Tenerife.

Domande generali

Queste tre domande ti aiuteranno a conoscere il mercato immobiliare nella tua regione:

Quanto è caldo o freddo il mercato immobiliare nella tua zona?

Se la tua zona è il mercato di un venditore, allora c’è meno spazio per l’errore. Gli acquirenti sono numerosi, quindi devi assicurarti che la tua casa sia una di quelle che vogliono. Se è il mercato di un acquirente, hai più margine di manovra in termini di ciò che potrebbe essere un rompicapo per gli acquirenti. Non ci sono brutti quartieri, ma non è proprio vero. Quindi, controlla gli annunci immobiliari locali per il tuo quartiere. Ci sono case simili in vendita ora? Quanti? A quanto vendono? Questi importanti dettagli aiutano a determinare quanto è caldo o freddo il tuo mercato in un dato momento.

Se stai pensando di vendere, presta attenzione a questi numeri e cerca di farti un’idea di quanto velocemente si vendono le case nella tua zona. Se una casa rimane in vendita per mesi senza vendere, è probabile che gli acquirenti non mordano perché non c’è abbastanza domanda. Tuttavia, se le case vengono vendute entro giorni o settimane, gli acquirenti sono più aggressivi e disposti ad agire rapidamente (se gli piace quello che vedono). Questo ti aiuta a valutare se è un buon momento per mettere in vendita la tua casa a Tenerife.

Quanto velocemente vuoi vendere?

La rapidità con cui vuoi vendere la tua casa dipende dalla rapidità con cui hai bisogno di contanti, da quanto tempo pensi di rimanere in città e in quale fase della vita ti trovi. Queste considerazioni dovrebbero aiutarti a determinare quale condizione è accettabile per la prevendita. Ad esempio, se la tua famiglia ha intenzione di restare per qualche anno e ha risparmiato molti soldi, potrebbe valere la pena investire del tempo nell’ammodernare una cucina o un bagno più vecchi.

Se, tuttavia, hai bisogno di un flusso di cassa immediato (come fa la maggior parte delle persone), alcuni articoli rientrano in due categorie. Oggetti da correggere che renderanno la tua casa vendibile ora rispetto a oggetti belli da avere su cui è possibile lavorare in seguito una volta che un po’ di urgenza sarà stata rimossa dalla sequenza temporale della vendita.

Qual è la situazione attuale del mercato per case simili?

Per capire quanto dovrebbe essere fatto per riparare la tua casa, devi sapere quali tipi di case sono attualmente in vendita. Quanti anni ha la tua casa? Quante camere da letto/bagni ha? Se è relativamente nuovo o rinnovato di recente, potresti riuscire a farla franca lasciando alcuni oggetti così come sono.

Mentre stai mettendo in scena la tua casa, cerca di non esagerare; ricorda che gli acquirenti generalmente fanno offerte in base a cose comparabili piuttosto che a quanto hai speso per un lavoro di verniciatura o per una nuova pavimentazione. Potresti non aver voglia di dipingere ogni stanza della tua casa quando vendi, ma va bene se case simili non includono lavori di verniciatura freschi.

Riparare o no: decidere quali soluzioni vale la pena tentare

L’oggetto difettoso dà l’impressione che la casa non sia stata adeguatamente mantenuta?

In tal caso, potresti volerlo riparare o sostituire. È una grande bandiera rossa se un potenziale acquirente vede qualcosa che sembra rotto o ha bisogno di attenzione. Non aspettare di avere un’offerta; molti esperti di rimodellamento della casa a Tenerife consigliano di affrontare eventuali problemi che necessitano di riparazione durante la procedura dettagliata di pre-elenco.

Gli elementi essenziali, come un tritarifiuti o una stufa, devono essere riparati o sostituiti. Tuttavia, sostituisci gli articoli non essenziali solo se non funzionano correttamente o se non piacciono al tuo potenziale acquirente. Non vuoi che un acquirente pensi che non ti sei preso cura della tua casa o che non ti sei preoccupato di venderla fino ad ora.

Riuscite a trovare una soluzione meno costosa?

Trovare una soluzione meno costosa potrebbe sembrare un’idea fantastica, e a volte lo è! Ma non è sempre vero. Dipende dal tipo di correzione che stai guardando. Innanzitutto, suddividiamo le comuni ristrutturazioni domestiche in tre categorie: estetiche (estetiche), funzionali e strutturali (gli appaltatori professionisti di ristrutturazioni domestiche devono eseguirle).

Un esempio di riparazione estetica potrebbe essere ridipingere le pareti del soggiorno o riparare i mobili della cucina. Una riparazione funzionale includerebbe la sostituzione di elettrodomestici usurati o l’installazione di nuovi pavimenti in tutta la casa. Le correzioni strutturali implicherebbero l’aggiunta di isolamento o lavori di fondazione, ad esempio. Quindi, quando prepari una casa in vendita a Tenerife, considera attentamente tutti questi cambiamenti.

È una delle prime cose che i potenziali acquirenti notano?

Quando arriverà il momento di mettere la tua casa sul mercato a Tenerife, dovrai affrontare diverse decisioni. Innanzitutto, dovrai decidere se vuoi (o puoi permetterti) di aggiustare cose che non sono assolutamente necessarie. Anche se non esiste una regola rigida per ciò che deve essere riparato e ciò che non lo è, ecco alcune linee guida: se qualcosa farà vendere la tua casa più velocemente o per più soldi, considera di investire nelle riparazioni.

Tutto ciò che vedi come un’opportunità di miglioramento vale la pena impegnarsi per migliorare. Altrimenti, considera di lasciare le cose da sole: non influirà sul tuo prezzo di vendita se gli acquirenti non li vedono per primi quando varcano la tua porta.

Potrebbe essere un rompicapo?

Soffitti di 3 metri o controsoffitti in marmo possono far sembrare lussuosa una casa, ma potrebbero costarti una vendita? Prima di spendere decine di migliaia di dollari in progetti di ristrutturazione di case a Tenerife con scarso valore a lungo termine, pensa a quanto durerà la tua casa sul mercato. Se sono più di sei mesi, fare aggiornamenti che aumentino l’attrattiva e il prezzo di vendita potrebbe non valere la pena.

D’altra parte, se è solo questione di settimane prima che la tua casa vada sotto contratto, tutte le scommesse sono annullate: potrebbe essere il momento di iniziare a tirare fuori il tuo libretto degli assegni.

Quindi, fare un po’ di lavoro di preparazione è essenziale prima di mettere in vendita la tua casa a Tenerife. Gli acquirenti vogliono che i loro soldi valgano. E questo significa che vuoi che la tua casa brilli sopra tutte le altre, da cima a fondo. Non importa quanto sia bello un quartiere o quanto ami la tua casa; se gli acquirenti non sono impressionati dal tuo posto, non lo compreranno.

Ma troppo spesso, i venditori trascorrono più tempo a prepararsi per un’open house di quanto non facciano a preparare la loro casa per la vendita a Tenerife. In effetti, la maggior parte dei venditori (79%) non sa cosa dovrebbe fare prima di mettere in vendita la propria casa!

Se hai intenzione di vendere la tua casa il prima possibile a Tenerife, prendi in considerazione alcuni lavori di ristrutturazione per ottenere i migliori euro della tua proprietà. Contatta Tenerife 2025 per assumere un appaltatore di ristrutturazione casa affidabile per aiutarti a preparare la tua casa per la vendita a Tenerife.

Rendiamo l’intero processo di ristrutturazione della casa trasparente e senza problemi con appaltatori controllati, metodi di protezione dei pagamenti sicuri e competenze per gestire e monitorare il tuo progetto dall’inizio alla fine!

Registrati sul nostro sito Web come cliente, invia i dettagli del tuo progetto e lasciaci trovare un appaltatore affidabile nella tua zona per aiutarti a preparare la tua casa in vendita a Tenerife con i lavori di ristrutturazione richiesti.

reformas baratas tenerife

Contattaci

Chiamaci al +34 602573285 Parliamo Italiano 🇮🇹 e Spagnolo 🇪🇸 Inglese 🇺🇸 Tedesco 🇩🇪

    Abre Chat
    Hello 👋 Empresa de reformas en Tenerife. Si necesitas reformar tu vivienda contacta conmigo sin compromiso (español, italiano, inglés, alemán)