La cucina costituisce circa il 30% della tua casa, quindi non sorprende che i lavori di ristrutturazione della cucina siano popolari tra i proprietari di case a Tenerife. È il progetto di ristrutturazione più popolare negli Stati Uniti, con i proprietari di case che scelgono di migliorare la funzionalità, l’attrattiva e, soprattutto, il valore della proprietà della propria casa.
Quando sei pronto per fare il grande passo e rinnovare la tua cucina, può essere difficile sapere da dove cominciare. Indipendentemente dalla tua esperienza con i progetti di ristrutturazione della casa fai -da-te, rimodellare una cucina richiede molto lavoro e pianificazione e un’attenta considerazione su quali modifiche vuoi apportare e quanti soldi sei disposto a spendere.
Una ristrutturazione di una cucina può essere un progetto emozionante e stimolante che ti consente di creare uno spazio che funzioni meglio per lo stile di vita della tua famiglia, ma comporta anche sfide e complicazioni uniche che possono inciampare anche nei restauratori più esperti. Come per la maggior parte dei lavori di ristrutturazione, ci sono passaggi specifici che dovresti intraprendere quando pianifichi la ristrutturazione della tua cucina a Tenerife e, se ne salti qualcuno, probabilmente incorrerai in costi imprevisti lungo la strada.
Se stai pensando di rinnovare la tua cucina, devi prendere alcune misure per assicurarti che la tua ristrutturazione proceda senza intoppi e che tu ne tragga tutto ciò che desideri.
Per aiutarti a prendere le migliori decisioni possibili quando pianifichi il tuo progetto di ristrutturazione della cucina a Tenerife, seguono i dieci passaggi essenziali.
Passaggio 1: pianifica la demolizione
Quando pianifichi il tuo progetto di ristrutturazione della cucina a Tenerife, prendi nota di quanto tempo vuoi dedicare alla demolizione e alla pulizia e attieniti ad esso. È facile sottovalutare quanto tempo possono durare queste due cose. Se stai sostituendo i mobili, probabilmente avrai bisogno di almeno due giorni di lavoro solido per rimuovere i vecchi armadi, scollegare l’impianto idraulico e gli impianti elettrici e tagliare il muro a secco dai nuovi armadi.
Rimuovere la pavimentazione dagli elettrodomestici o installare nuovi pavimenti in legno, se lo si desidera; potresti aver bisogno di diversi giorni in più per quel solo passaggio. Pianifica il tuo progetto di ristrutturazione della cucina in modo che la demolizione abbia spazio per respirare senza avere fretta. Se possibile, programma questi lavori nei fine settimana o quando i membri della famiglia non sono a casa. Il pasticcio sarà abbastanza consistente così com’è!
Passaggio 2: fai un budget accurato
Prima di iniziare a comprare mobili, elettrodomestici e piani di lavoro, assicurati di sapere come sarà la tua cucina. Se non hai già un progetto architettonico, prendi in considerazione l’assunzione di un appaltatore per la ristrutturazione di cucine a Tenerife. Questo può costare da € 500 a € 5.000 a seconda che siano o meno associati a società di rimodellamento locali e dal modo in cui vengono coinvolti (molti redigono piani spaziali gratuitamente ma addebitano di più per i rendering 3D completi).
Il piano finito dovrebbe includere le misure esatte di ogni stanza e dovrebbe essere redatto con il maggior numero di dettagli possibile. Pensa a tutti gli aspetti del tuo progetto di cucina in modo che quando arriva il momento di installare elettrodomestici o armadi, nulla è sorprendente! Evita di prendere decisioni affrettate sapendo esattamente cosa vuoi in anticipo.
Passaggio 3: crea il tuo layout
Un altro passaggio che devi considerare è scegliere la disposizione della tua cucina. Disegna ed etichetta tutti i tuoi spazi disponibili, quindi decidi quale sarà dedicato alla preparazione, alla cottura, al consumo e alla conservazione degli alimenti. Pensa attentamente ai tuoi obiettivi per ogni stanza. Vuoi posti a sedere extra? Una dispensa? Accesso ad alta velocità dai tuoi piani di lavoro? Le risposte ti aiuteranno a stabilire come impostare ciascuna area.
Quando consideri dove dovrebbero andare gli elettrodomestici, considera anche come appariranno quando non sono in uso: le ante dell’armadio sono sempre più attraenti se lasciate aperte. Inoltre, è intelligente posizionare gli apparecchi caldi (come un forno o un piano cottura) lontano da pareti e armadi che potrebbero surriscaldarsi a causa di un uso intenso nel tempo (o del caldo estivo).
Passaggio 4: scegli il materiale dell’armadio
Questo può includere legno massiccio, composito o acciaio inossidabile. Se scegli armadi in legno massello, avrai più opzioni per il nuovo design e stile della cucina , ma tieni presente che anche questi sono generalmente più costosi. I materiali compositi sono in genere convenienti ma potrebbero non essere così durevoli o di facile manutenzione.
L’acciaio inossidabile può essere bello, durevole ed economico rispetto ad altre opzioni; tuttavia, è anche piuttosto pesante e molte persone preferiscono non usarlo nelle loro cucine a causa della sua sensazione di freddo (rispetto al legno). Dopo aver deciso il materiale dell’armadio, dovrai decidere come assemblarli, ad esempio i giunti a coda di rondine se sono in legno.
Passaggio 5: determina quali elettrodomestici ti servono
Assicurati di avere almeno uno di tutti i principali elettrodomestici, come un frigorifero, una cucina, una lavastoviglie e un tritarifiuti. Se non possiedi già nessuno di questi elettrodomestici, potrebbe essere il momento di acquistarli. Pensa, niente più viaggi in macchina con sacchi della spazzatura o stoviglie lavate a mano perché non c’è una lavastoviglie funzionante!
Questo può anche aiutarti a determinare se anche altre stanze devono essere rinnovate. Ad esempio, se hai un vecchio forno ma non ancora un tritarifiuti, forse ora è un buon momento per entrambi!
Passaggio 6: decidere il materiale del piano di lavoro
A seconda dello stile di cucina che stai progettando a Tenerife, potresti avere il cuore incastrato su un piano di lavoro in granito ultra liscio o forse qualcosa di un po’ più rustico come il cemento. Ma prima di impegnarti, prenditi del tempo per pensare a quanto è pesante la tua attrezzatura da cucina. Pentole e padelle pesanti possono portare un po’ di usura sui piani di lavoro nel tempo. Inoltre, assicurati che qualsiasi materiale tu scelga si adatti al tuo arredamento esistente.
Un piano di lavoro in cemento dall’aspetto naturale potrebbe scontrarsi con armadi dipinti o finiture in legno rustico. Verificare con gli appaltatori locali di Tenerife per la ristrutturazione di cucine per vedere se ci sono considerazioni speciali (come le applicazioni di sigillanti) che influenzeranno anche la scelta del materiale.
Passaggio 7: considera i dispositivi di illuminazione e l’hardware
L’alzatina e i controsoffitti della cucina possono essere determinati dallo stile del pavimento e dal piano generale di progettazione della cucina, ma devono essere scelti con cura per non risaltare o scontrarsi con i mobili. Potresti considerare di installare anche l’illuminazione sotto il mobile; aiuta a illuminare le aree di lavoro e ad aggiungere elementi di design come piani di lavoro in acciaio inossidabile o granito.
Come sceglierai gli apparecchi di illuminazione? Scegli il tuo nuovo rubinetto: cerca infissi che corrispondano al tuo hardware esistente, scegliendo quelli che integrano altri elementi di design senza essere troppo occupato o audace. Stai pensando di aggiornare i rubinetti? Quindi controlla con il tuo appaltatore di Tenerife per la ristrutturazione della cucina e ottieni idee e soluzioni innovative.
Passaggio 8: coinvolgi tutti i membri della famiglia
Il processo di ristrutturazione della cucina a Tenerife è un’eccellente opportunità per i membri della tua famiglia di comunicare e lavorare insieme su un progetto. Ad esempio, se hai bambini a casa, affida loro compiti relativi alla pianificazione, alla costruzione o alla pulizia dopo che i lavori di ristrutturazione sono stati completati.
Questo insegnerà ai bambini come assumersi le responsabilità e lavorare come parte di una squadra. Rafforzerà anche i legami familiari incoraggiando una comunicazione aperta e interazioni positive tra ogni membro della tua famiglia. Assicurandoti che tutti partecipino alla ristrutturazione della propria cucina, potresti scoprire che il tuo rapporto reciproco migliora nel tempo. Potresti non essere in grado di costruirlo da solo, ma ciò non significa che non puoi partecipare! Ricorda: nessun lavoro è troppo piccolo per rinnovare la tua cucina.
Passaggio 9: collaborare con professionisti dalla progettazione all’installazione
Hai bisogno di aiuto per la progettazione della cucina, soprattutto se hai intenzione di fare una revisione estetica. Un designer di cucine esperto a Tenerife farà in modo che la tua cucina abbia un bell’aspetto e funzioni in modo ottimale per te e la tua famiglia. Non accontentarti di meno del necessario quando si tratta di installazione di apparecchiature: di solito vale la pena utilizzare aziende più rispettabili, in particolare quando si eseguono operazioni come l’installazione di impianti HVAC o impianti idraulici.
Non aver paura di assumere professionisti (e pagarli) se ti danno ciò che promettono, in tempo o prima. Durante il tuo progetto di ristrutturazione della cucina a Tenerife, desideri una lavorazione di qualità: gli esperti ti porteranno lì.
Passaggio 10: goditi il tuo nuovo spazio
Una volta che la tua cucina è completa, probabilmente vorrai organizzare una festa. Invita tutti i tuoi amici e la tua famiglia in modo che possano divertirsi con te! Si stupiranno del tuo nuovo spazio e saranno completamente invidiosi quando vedranno quanto è ben progettato. Non dovresti aver paura di mostrare la tua nuova cucina: i tuoi ospiti si complimenteranno con te per il suo design e la sua funzionalità!
Con una corretta pianificazione, puoi rinnovare la tua cucina senza problemi. Prendi prima cura di questi dieci passaggi, quindi inizia a progettare lo spazio perfetto per te e migliorare i tuoi tempi di cottura.
Interessato a rendere la tua cucina più attraente e sentirsi più a suo agio, ma non hai tempo per gestire un progetto di ristrutturazione della cucina? Non preoccuparti, contatta Tenerife 2025 e lascia che gestiamo e monitoriamo il processo con un appaltatore affidabile di Tenerife per la ristrutturazione della cucina. Esplora il nostro sito se vuoi saperne di più su come funziona Tenerife 2025!