Ristrutturazione Tenerife: Una nuova vasca da bagno? Cose da considerare

Mentre stai pianificando la ristrutturazione del tuo bagno, potresti essere tentato di concentrarti interamente sulla nuova doccia e dimenticare che devi anche pensare a sostituire la tua vecchia vasca da bagno. Tuttavia, a meno che tu non abbia già una doccia, avrai bisogno di qualcosa in cui fare il bagno durante la tua routine quotidiana, quindi pensa al tipo di vasca che desideri prima di andare avanti con il resto dei piani di ristrutturazione del tuo bagno. L’acquisto di una nuova vasca da bagno può essere una delle parti più interessanti della pianificazione di una ristrutturazione del bagno.

Le vasche da bagno sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse e può essere difficile sceglierne solo una che corrisponda ai tuoi gusti estetici e alle tue esigenze di balneazione. Può essere opprimente considerare l’acquisto di una nuova vasca da bagno quando stai ristrutturando il tuo bagno, ma ci sono molti fattori da considerare per assicurarti di prendere la decisione giusta.

Sia che tu stia considerando una nuova costruzione o una ristrutturazione del tuo bagno esistente, ci sono diverse cose da tenere a mente prima di acquistare una nuova vasca da bagno per sapere che stai ottenendo la vasca migliore per le tue esigenze e preferenze.

Ecco alcune cose da considerare quando si pensa alla sostituzione della vasca durante una ristrutturazione del bagno:

Dimensioni della vasca da bagno:

Se hai intenzione di sostituire la tua vasca da bagno con una nuova durante il progetto di ristrutturazione del bagno, è importante sceglierne una che si adatti bene al tuo bagno. Se ne scegli uno troppo grande o troppo piccolo, potresti finire per sentirti alle strette. Misura e annota quanto spazio c’è tra infissi, finestre e porte prima di acquistare un articolo per il tuo bagno.

Prendere nota di ciò che c’è intorno alla tua vasca da bagno ti assicurerà di poter scegliere qualcosa che funzionerà nel tuo spazio bagno. Assicurati sempre che ci siano almeno 8 pollici da ciascun lato della vasca da bagno agli infissi circostanti come servizi igienici, lavandini e armadietti.

La forma della vasca da bagno:

La forma della tua nuova vasca da bagno può fare una grande differenza nel tuo bagno. Prima di sostituire la vasca, considera le caratteristiche che desideri nella tua nuova vasca. Ad esempio, se hai bambini piccoli e vorresti che potessero fare la doccia con te, potrebbe essere utile avere una vasca più ampia. Se hai intenzione di usarlo principalmente per fare il bagno, anche avere una sporgenza potrebbe tornare utile. Inoltre, pensa a come si inserirà nel tuo schema di design del bagno: vuoi qualcosa che si confonda o sei più interessato a qualcosa di più drammatico? A seconda del tipo di vasca da bagno adatto al tuo spazio e le tue preferenze, ti aiuterà a decidere se scegliere una vasca in acrilico, una vasca in fibra di vetro o una vasca in acciaio.

Materiale della vasca da bagno:

Oggigiorno vengono utilizzati molti materiali diversi per creare vasche da bagno, tra cui acrilico, vetro, fibra di vetro e poliestere. La fibra di vetro è una delle più popolari; è resistente a muffe e funghi, è disponibile in molti colori ed è facile da pulire. Le vasche da bagno in acrilico sono più leggere della fibra di vetro e di altri materiali, ma possono essere danneggiate da graffi.

E le vasche da bagno in vetro sono solitamente utilizzate per progetti personalizzati o bagni di lusso perché possono essere personalizzate; tuttavia, possono anche diventare molto costosi a seconda di ciò che deve essere fatto. Altre opzioni includono ghisa, rame o porcellana; tutti hanno pro e contro a seconda delle tue esigenze specifiche.

Prezzo della vasca da bagno:

Una vasca da bagno è una di quelle cose che in genere devi acquistare una volta e utilizzare per molti anni. Se hai i soldi, vale la pena spendere un extra per ottenere qualcosa che ti piacerà e durerà. Detto questo, cerca di non spendere più del necessario; mentre le vasche costose a volte sono realizzate con materiali di qualità superiore (come la ceramica rispetto alla plastica), spesso non includono caratteristiche importanti per alcune persone (come i sedili integrali).

Finché il tuo budget lo consente, pensa a quali funzionalità contano di più per te. Ad esempio, se il comfort è in cima alla tua lista e l’acquisto di una vasca di grandi dimensioni ha senso nel tuo spazio, pensa a prenderne una con getti integrati o altre caratteristiche progettate per il massimo lusso.

Altezza e profondità della vasca:

Prima di iniziare la tua ricerca sulle nuove vasche da bagno, ti consigliamo di chiarire due importanti considerazioni. Uno è quanto è alto e largo il tuo spazio bagno. Ci sono finestre all’altezza della testa? C’è abbastanza spazio per altri mobili come vanità o armadi? Se sai con quale dimensione del bagno devi lavorare, è molto più facile acquistare una vasca che si adatti correttamente. Una seconda considerazione è se sostituirai sia la doccia che la vasca o solo una di esse. Se hai intenzione di rifare entrambe le superfici, cerca una vasca da bagno sostitutiva universale che possa svolgere il doppio compito sia come doccia che come vasca. Questo può far risparmiare tempo e denaro quando arriva il momento dell’installazione.

Colore della vasca:

Se stai optando per una nuova vasca da bagno, il colore è qualcosa da considerare. Ciò è particolarmente vero se hai bambini o animali domestici e desideri ridurre al minimo i potenziali danni alla tua nuova vasca. Tuttavia, non sono solo i bambini e gli animali domestici a causare graffi e ammaccature nella vasca: il sapone sbagliato o anche alcuni scrub per il viso potrebbero causare danni nel tempo.

Detto questo, la maggior parte delle vasche da bagno è dotata di almeno un rivestimento di finitura progettato per evitare che si verifichino graffi dannosi. Seleziona una finitura che si adatta all’arredamento del tuo bagno e alle tue esigenze di stile di vita, che sia opaca, lucida o una via di mezzo! Fai qualche ricerca su quale tipo di finitura è più adatto a te prima di prendere la tua decisione finale!

Infissi e rubinetti:

Se stai cercando di sostituire la tua vasca da bagno, pensa a qualcosa di più che solo se si adatterà al tuo bagno; controlla tutte le tue opzioni idrauliche. Una vasca con un rubinetto deviatore rende la vita più facile per l’uso quotidiano e significa che non sarà necessario ricollegare l’impianto idraulico quando si installa una doccia lungo la strada.

Il fatto che tu abbia una o due maniglie sulla tua nuova vasca dipende dal tipo di pressione dell’acqua nella tua casa; in generale, la bassa pressione richiede solo una maniglia e l’alta pressione ne richiede due. Ma prima di prendere qualsiasi decisione, assicurati di parlare con il tuo addetto alla ristrutturazione del bagno. Possono dirti esattamente quante maniglie sono giuste per la tua situazione.

Accessibilità e sicurezza:

Sebbene la sicurezza e l’accessibilità nelle vasche da bagno possano essere fonte di preoccupazione per molte persone, sono anche un fattore importante per coloro che hanno condizioni mediche esistenti che possono rendere il bagno più difficile o fisicamente impegnativo. Ad esempio, l’altezza della vasca può svolgere un ruolo importante nel determinare se è sicura da usare o meno. Assicurati di sapere quali opzioni sono disponibili se vuoi sceglierne una più facile per il tuo corpo. Vale la pena parlare con il tuo medico di eventuali considerazioni specifiche che potresti avere prima di sostituire la vasca da bagno.

La durata della vasca da bagno:

Assicurati di controllare le recensioni e le valutazioni sulle vasche da bagno che sono state utilizzate in climi simili e case con un utilizzo comparabile. Il modo migliore per avere un’idea di quanto sarà durevole una vasca è vedere cosa hanno passato le altre persone con essa. Fai alcune rapide ricerche su Google e leggi alcune recensioni dei clienti prima di saltare a qualsiasi cosa se stai acquistando online. Dovrai anche assicurarti che le garanzie siano offerte sulla maggior parte degli acquisti principali e che siano di facile accesso quando potrebbero essere necessarie riparazioni o manutenzione per la tua nuova vasca da bagno o doccia!

Scaffali e Stoccaggio:

Gli scaffali sono una parte importante della maggior parte dei bagni e possono aiutarti a mantenere il tuo bagno organizzato. La maggior parte delle vasche da bagno è dotata di ripiani portaoggetti, ma in caso contrario, ti consigliamo di acquistarli separatamente per una conservazione ottimale. Qualunque sia il tipo di scaffalatura che decidi può contenere tutti gli elementi essenziali del tuo bagno, in particolare quegli oggetti che non usi quotidianamente.

Scegli un set di mobili sotto il lavabo o installa le ante dell’armadio con pannelli di vetro davanti in modo da poter vedere cosa c’è dentro in ogni momento. I ganci per le porte o le cinghie in velcro rimovibili sono un altro ottimo modo per riporre gli articoli per la cura personale in modo organizzato.

Garanzia della vasca:

La garanzia delle vasche da bagno è qualcosa che dovresti considerare quando scegli la tua nuova vasca. Più lunga è la garanzia e più completa è, meglio è. Questo ti darà più tranquillità che tutte le parti che potrebbero andare storte con la tua vasca saranno coperte senza alcun costo per te per molti anni a venire. Una buona durata della garanzia è generalmente di cinque anni. Se ne trovi uno con dieci o anche quindici anni, allora fantastico!

Puoi sicuramente considerare di scegliere quel marchio piuttosto che un altro grazie alla sua garanzia superiore. Assicurati solo che se qualcosa va storto con la tua vasca tra un anno o due da oggi, sarai in grado di risolverlo senza problemi. Inoltre, guarda chi offre la migliore garanzia: il produttore? Il venditore? Tutti e due?

Sistemazione

Quando si tratta di sostituire la tua vecchia vasca da bagno con una nuova, dovrai considerare molte altre cose. Ad esempio, dove collocherai la tua nuova vasca? Un bagno più spazioso potrebbe essere migliore per qualcosa di più grande, mentre una casa più vecchia potrebbe richiedere solo qualcosa di più piccolo. Unirai la tua vasca con un’altra doccia?

Prima di sostituire la tua vecchia vasca da bagno, ci sono diverse cose da considerare, quindi non affrettarti ad acquistare nulla finché non sai esattamente cosa vuoi. Prendendoti del tempo per riflettere in anticipo sulle cose sopra discusse, scegliere la tua nuova vasca da bagno durante la ristrutturazione del bagno può diventare molto più semplice!

reformas baratas tenerife

Contattaci

Chiamaci al +34 602573285 Parliamo Italiano 🇮🇹 e Spagnolo 🇪🇸 Inglese 🇺🇸 Tedesco 🇩🇪

    Abre Chat
    Hello 👋 Empresa de reformas en Tenerife. Si necesitas reformar tu vivienda contacta conmigo sin compromiso (español, italiano, inglés, alemán)