Ristrutturazione a Tenerife: Come trasformare il tuo patio in un soggiorno

Gli spazi abitativi all’aperto sono più popolari che mai e sono diventati il ​​fulcro di molte case a Tenerife.

Tutti amiamo i grandi spazi aperti qui a Tenerife, ma con la vita in città, avere un cortile può fare la differenza tra sentirsi come se vivessi in città o come se vivessi in una fattoria. Inoltre, a Tenerife, non puoi permetterti di sprecare metratura. Devi pensare fuori dagli schemi suggerimenti per rimodellare la casa per massimizzare il tuo spazio esterno e trasformarlo in una stanza vivibile dove puoi rilassarti e intrattenere gli ospiti quest’estate oltre. Se ami intrattenere, ma non puoi inserire un soggiorno in più nella tua casa o appartamento, considera di trasformare il tuo patio in un soggiorno che può essere utilizzato tutto l’anno!

Un patio o un portico possono essere il luogo ideale per rilassarsi e, con i giusti consigli per ristrutturare la casa, puoi trasformare il tuo patio in un’estensione del soggiorno di casa tua.

Se vivi a Tenerife e disponi di uno spazio esterno, non è raro voler trasformare il tuo patio in un vero soggiorno per goderti l’aria fresca e la luce naturale dell’aria aperta e il tuo accogliente spazio abitativo interno. Non è così complicato come potresti pensare ed è un modo fantastico per aumentare il valore della tua casa se hai intenzione di vendere. Fortunatamente, i designer e gli architetti di Tenerife hanno escogitato alcune fantastiche idee per ristrutturare la casa per trasformare il tuo patio nel luogo perfetto per intrattenere o rilassarsi in quelle calde notti estive con amici e familiari.

Quindi, abbiamo raccolto dieci modi per trasformare il tuo patio in un soggiorno a Tenerife che amerai:

Suggerimento n. 1: aggiungi posti a sedere comodi

Un fulcro di qualsiasi area lounge all’aperto sono i comodi posti a sedere. Scegliere i mobili per uno spazio esterno non è molto diverso che scegliere i mobili per un’area interna, ma ci sono alcuni fattori che dovresti considerare. Ad esempio, i mobili in vimini di plastica o resina possono essere utilizzati all’esterno; assicurarsi che sia stato trattato con vernice e sigillante anti UV. Se opti per mobili in legno, non usarli direttamente a terra: marciranno rapidamente. Invece, acquista sedie a sdraio con schienale basso e persino sgabelli per sederti comodamente mantenendo una distanza di sicurezza da terra.

Suggerimento n. 2: installa l’illuminazione d’atmosfera

Un’altra idea di ristrutturazione della casa è l’installazione di un’illuminazione d’atmosfera: niente è come un’illuminazione d’atmosfera da festa. Appendi lanterne di carta colorate sopra il tuo tavolo o lungo fili di luci scintillanti disposti intorno al tuo spazio. Le candele profumate offrono più di un semplice stile; possono creare un ambiente invitante che crea un’ottima prima impressione per qualsiasi ospite della festa. Inoltre, ti darà un’altra scusa per dare fuoco a qualcosa!

Assicurati solo di osservare le adeguate precauzioni di sicurezza quando costruisci i focolari nel cortile (e non dimenticare di ottenere un permesso). E se vuoi qualcosa di diverso dal lume di candela, prendi in considerazione l’idea di installare delle luci stringa con lampadine a LED: dureranno più a lungo e sono più facili per il nostro ambiente.

Suggerimento n. 3: aggiungi una vegetazione lussureggiante

Una delle cose migliori dell’estate è che è una scusa per mettersi a proprio agio. Sia che tu stia usando il tuo patio come secondo soggiorno o desideri una scusa per approfittare del clima primaverile ed estivo, coperte e plaid sono fondamentali. Assicurati di avere delle lenzuola pulite a portata di mano perché possono essere aggiunte sopra i mobili esistenti o sopra sedie sdraio e sedie da giardino quando hai bisogno di un’imbottitura extra.

Suggerimento n. 4: aumenta la morbidezza

Ricorda cosa rende un divano così comodo da rilassare. Per ottenere lo stesso livello di comfort all’esterno, investi in cuscini di qualità per assicurarti di stare seduto comodo tutto intorno. Scegli un comodo divano o divano letto, cuscini e pouf in modo che gli ospiti siano il più rilassati possibile. Cerca tessuti resistenti all’acqua in grado di resistere a muffe e funghi. Sono tanto delicati quanto durevoli, ma sono anche resistenti alle macchie e allo sbiadimento e possono essere facilmente puliti con candeggina se necessario.

Suggerimento n. 5: aggiungi intimità con coperte e plaid

Coperte, plaid e cuscini sono facili da aggiungere colore, consistenza e stile personale a qualsiasi spazio esterno. La stratificazione di diverse trame è fondamentale perché aggiunge dimensione e carattere e può ingrandire visivamente uno spazio. Scegli morbide coperte con trame diverse come pile o pelliccia per le notti fredde, plaid in cotone o lino più sottili per le notti più calde o cuscini colorati che possono raddoppiare come posti a sedere extra. Creerai un’esperienza visiva unica e accogliente sovrapponendo diversi tessuti, tutto dal tuo patio!

Suggerimento n. 6: aggiungi una tenda da sole per un soffitto retrattile

Le tende da sole possono cambiare completamente qualsiasi spazio esterno, da un semplice portico a un intero cortile. Una tenda da sole retrattile è uno di quei fantastici componenti aggiuntivi che ti aiuteranno ad estendere il tuo patio e a tenerti lontano dalla luce solare diretta. Se diventa troppo caldo, mettilo via fino a tardi! Potrai goderti le tue belle giornate di sole tutto l’anno. Una tenda da sole all’aperto è un ottimo modo per proteggersi dal sole e dalla pioggia.

Questo tipo di tendina parasole ti proteggerà dalle intemperie, dandoti un motivo in più per trascorrere del tempo all’aperto durante tutte e quattro le stagioni. Cercane uno in tessuto impermeabile in modo che l’acqua non fuoriesca e rovini i mobili o i pavimenti sottostanti. Se solo una o due persone sono sedute nel tuo patio per la maggior parte del tempo, cerca modelli con pannelli perforati o materiali a trama larga; forniranno la circolazione dell’aria proteggendoti comunque da pioggia e vento.

Suggerimento n. 7: scegli modelli che risaltano

I motivi possono aggiungere interesse visivo e aiutare ad attirare l’attenzione su determinate aree del tuo spazio esterno. Per creare un luogo che sembri più un’estensione della tua casa durante la ristrutturazione della tua casa a Tenerife, seleziona motivi e trame che riflettano ciò che sta accadendo all’interno. Ad esempio, se vuoi usare i cuscini all’esterno, scegli quelli con toni tenui e motivi larghi, in modo che si sentano a casa su una sedia da giardino o un divano. E mantieni i tappeti piccoli; I corridori a forma di L sono ottimi per tessere tra le sedie e impedirti di graffiare i pavimenti in legno mentre porti fuori cibo e bevande.

Suggerimento n. 8: fai spazio ai tuoi hobby preferiti

È probabile che non trascorri molto tempo nel tuo patio se è piccolo e ha poco fascino. Se vuoi davvero utilizzarlo di più, costruisci degli scaffali per l’esposizione, prendi un paio di sedie in modo da poterti sedere e goderti gli amici, o butta giù un tappeto e sistema alcuni portariviste o cianfrusaglie. Il tuo patio non deve sembrare un’estensione della tua casa; approfitta del suo fascino all’aperto facendolo sentire accogliente ma separato.

Suggerimento n. 9: crea un angolo del libro

Se sei abbastanza fortunato da avere uno spazio all’aperto per la lettura, usalo. Porta i libri fuori se vivi in ​​un piccolo appartamento o non hai un angolo dedicato. Una poltrona o una coperta è tutto ciò di cui hai bisogno. I libri da tavolino, i tascabili e le copertine rigide sono tutti buoni, purché siano di tuo interesse, questo è ciò che conta di più. Stabilirsi con un buon materiale di lettura in un pomeriggio è uno dei piccoli piaceri della vita. (E sì, ci sarà sempre quel capo che passa durante la tua pausa di mezzogiorno e ti vede prendere tempo per te stesso.)

Suggerimento n. 10: goditi l’aria aperta

Potresti scoprire che ti godi ancora di più il tuo patio quando non è così soffocante all’interno. Se hai un balcone, una veranda o un altro spazio esterno annesso al tuo appartamento, considera di trascorrere più tempo possibile all’aperto, sfruttando comunque i comfort interni. Tira fuori dei cuscini extra e dei tappeti, e se sono disponibili attrezzature per proteggerti dal sole, come le tende. Prendi dei posti a sedere aggiuntivi posizionando i mobili su blocchi di cemento (suggerimento: aggiungi uno spesso strato di cuscini da esterno per proteggere il fondo dall’usura).

Per riassumere

Hai una vecchia casa e vuoi creare un’oasi nel cortile? Vivi in ​​un appartamento senza accesso a veranda o balcone? Bene, non importa quale sia la tua situazione; ci sono molti modi in cui puoi trasformare il tuo patio in qualcosa di divertente e rilassante con una ristrutturazione di una casa esterna a Tenerife. Viviamo in un mondo in cui spesso dimentichiamo come trovare il tempo per i nostri amici e le nostre famiglie. Invece, molti di noi si circondano di cose che pensiamo possano portarci conforto o felicità.

La realtà è che, indipendentemente dal numero di Mi piace che ricevi su Instagram per il tuo prossimo selfie delle vacanze, non c’è niente come sedersi attorno a un tavolo pieno di familiari e persone care. Per dirla semplicemente: niente potrà mai sostituire l’interazione umana faccia a faccia! Con l’inizio dell’estate, ora è un ottimo momento per considerare come trasformare il tuo patio in un’estensione del tuo soggiorno per goderti più tempo circondato dalle persone che contano di più.

Se hai bisogno di un aiuto professionale per trasformare il tuo patio in un soggiorno piacevole e confortevole a Tenerife, contatta Tenerife 2025. Rendiamo il processo di ristrutturazione della casa senza preoccupazioni e trasparente con appaltatori fidati e affidabili, un metodo di pagamento sicuro e gestiamo e monitoriamo il tuo progetto dall’inizio alla fine!

reformas baratas tenerife

Contattaci

Chiamaci al +34 602573285 Parliamo Italiano 🇮🇹 e Spagnolo 🇪🇸 Inglese 🇺🇸 Tedesco 🇩🇪

    Abre Chat
    Hello 👋 Empresa de reformas en Tenerife. Si necesitas reformar tu vivienda contacta conmigo sin compromiso (español, italiano, inglés, alemán)