Ristrutturare casa a Tenerife a basso costo

Un progetto di ristrutturazione di una casa può essere un’esperienza emozionante e gratificante, ma può anche essere incredibilmente stressante se non sei preparato. Prima di iniziare a demolire le pareti o installare nuovi infissi, prenditi del tempo per pianificare il tuo progetto e capire quali sono i tuoi limiti di budget. Con così tante spese incluse nei progetti di ristrutturazione, è facile superare il budget senza accorgersene.

Questi suggerimenti possono aiutarti a risparmiare denaro sul tuo progetto di ristrutturazione della casa pur ottenendo il risultato desiderato e sarai pronto a trasformare la tua casa nello spazio che hai sempre desiderato! I progetti di ristrutturazione della casa possono essere costosi, ma questi suggerimenti per la ristrutturazione della casa economici possono aiutarti a risparmiare denaro sul tuo prossimo progetto.

Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti per la ristrutturazione della casa economici per aiutarti a fare proprio questo e risparmiare denaro nel processo:

Avere un piano d’azione

Quando si inizia un progetto di ristrutturazione di una casa, è essenziale avere un piano. Prima di decidere sul da farsi riguardo alla tua casa, siediti e scrivi esattamente quello che vuoi. Mantieni la tua visione semplice:

Inizia col decidere quale stanza o stanze vuoi rinnovare e quali miglioramenti vorresti.

Includi l’affitto della tua casa subito dopo il completamento del tuo restyling (se applicabile). Questo ti aiuterà a capire quanti soldi puoi spendere pur rimanendo entro il budget.

Annota quanti più dettagli possibili, anche se a prima vista ti sembrano fuori luogo, in modo che tutto sia chiaro nella tua mente quando arriva il momento delle stime dei prezzi.

Scegli le persone giuste

Uno dei motivi più comuni per cui le persone rinunciano ai lavori di ristrutturazione della casa sono i costi imprevisti. Sebbene tu possa svolgere la maggior parte del tuo lavoro da solo, è meglio lasciare alcuni compiti agli esperti. Ad esempio, assumere una fonte esterna potrebbe essere la tua unica opzione se non hai esperienza nell’impianto idraulico o un toolkit specifico.

Fortunatamente, è facile trovare professionisti affidabili online. Molti siti Web ti consentono di accedere a informazioni non solo sui prezzi: puoi anche leggere le recensioni di altri consumatori sulle loro esperienze. La revisione di questi siti dovrebbe aiutarti a individuare chi è giusto per il tuo progetto e ti farà risparmiare un sacco di mal di testa lungo la strada.

Imposta un limite

Quando si avvia un progetto di ristrutturazione di una casa economica, può essere facile esagerare e far saltare il budget per elementi non necessari. L’impostazione di un limite ti aiuterà a rispettare ciò di cui hai bisogno ed evitare acquisti non necessari. Ad esempio, se rinnovi la tua cucina, stabilisci un limite di budget per ogni parte della tua ristrutturazione. Forse € 500 sono sufficienti per armadi e controsoffitti ma non elettrodomestici, mentre con € 3.000 ti procurerai nuovi armadi ed elettrodomestici. Ciò consentirà di tenere sotto controllo i costi pur consentendo spazio per gli sfizi senza superare il budget.

Non affrettare il processo di offerta

Anche se sei ansioso di iniziare la tua ristrutturazione, prenditi sempre il tuo tempo per ottenere preventivi. È facile innamorarsi di un appaltatore che sembra che ti farà risparmiare denaro in qualche modo. Ma se quell’appaltatore non ha abbastanza lavoro in programma o assume troppi progetti, quei risparmi potrebbero costarti molto tempo e in modi inaspettati. Una volta assegnato un contratto, fai attenzione agli appaltatori di ristrutturazioni di case che chiedono pagamenti aggiuntivi all’inizio del processo. Se un appaltatore ha concordato i prezzi e le scadenze ma poi chiede un pagamento anticipato, il che può essere un segnale anticipato di problemi.

Mescola i materiali

È molto comune per i proprietari di case che stanno rinnovando la propria casa o spazio abitativo voler utilizzare solo un tipo di materiale in tutto. Tuttavia, mescolando e abbinando i tuoi materiali, puoi creare uno spazio visivamente più interessante e risparmiare denaro. Quando ti limiti a un solo materiale, soprattutto se è costoso, come il parquet, spenderai di più che se lo usassi come accento piuttosto che come caratteristica principale. Mescolare e abbinare materiali del genere può farti risparmiare un sacco di soldi quando arriva il momento dei lavori di ristrutturazione! Ricorda: se tutte le cose sono uguali, mantieni ciò che sembra migliore!

Fai un po’ di lavoro da solo

Sembra ovvio, ma fare parte del tuo lavoro può farti risparmiare una buona quantità di denaro. Ad esempio, se stai ristrutturando la tua cucina, puoi scegliere di farlo tu stesso e farti aiutare da un amico o un familiare per altre parti. Potrebbe non essere l’ideale in tutti i casi, ma per alcune cose, potrebbe effettivamente farti risparmiare più denaro che pagare qualcun altro per fare tutto per te. Inoltre, considera dove puoi accelerare e continuare a realizzare ciò che desideri con il tuo progetto di ristrutturazione della casa fai-da-te. A volte basta guardare le cose in modo diverso rispetto ad altri prima di noi.

Preparati per i costi nascosti

Quando fai un piano di ristrutturazione della casa, assicurati di pianificare tutti i costi e le spese, non solo i materiali. Ad esempio, se prevedi di assumere un professionista per apportare miglioramenti alla tua casa, pianifica almeno un 10% in più per le sue tariffe. Inoltre, considera i costi nascosti come utenze e assicurazioni e considera anche quelli nel tuo budget. E non dimenticare nemmeno il tuo investimento personale: potresti dover acquistare nuovi attrezzi o pennelli per completare determinati progetti, quindi tienine conto quando calcoli le spese complessive.

Sii un super-comunicatore

Quando stai supervisionando un progetto di ristrutturazione, vuoi assicurarti che tutto vada secondo i piani. Fin qui tutto bene? La comunicazione è fondamentale. Chiama o invia un’e-mail al tuo appaltatore per qualsiasi domanda o dubbio che emergono durante la costruzione: dovresti essere chiaro sulla tua visione e aspettative sin dal primo giorno.

Se qualcosa va storto, lo stress non risolverà nulla; la comunicazione consentirà a te e al tuo appaltatore di ristrutturazioni di case di collaborare rapidamente e facilmente per trovare una soluzione. Se viene fuori qualcosa che non è stato discusso in precedenza, assicurati che sia adeguatamente corretto e completamente prima di andare avanti.

Considera i materiali di recupero

Puoi contenere i costi con molti materiali come legname di recupero, pietra di recupero e persino vetro di recupero per il tuo progetto di ristrutturazione della casa. Se scegli di riutilizzare qualcosa che viene comunque riciclato invece di produrre un prodotto nuovo di zecca, risparmierai denaro sul tuo progetto di ristrutturazione della casa. Il legname e la pietra di recupero sono incredibilmente comuni nei progetti di ristrutturazione della casa di oggi perché le persone amano riutilizzare vecchi oggetti per nuovi scopi.

La parte migliore è che spesso questi articoli possono essere trovati per molto meno di quanto costerebbe acquistare materiali simili da un rivenditore. L’unico inconveniente qui è che se non sai cosa stai facendo, rimuovere alcuni di questi elementi più vecchi dalla tua casa potrebbe causare danni o renderli più difficili da riutilizzare.

Combina i progetti

Quando si affronta un progetto di ristrutturazione di una casa, si è tentati di pretendere il più possibile. Anche se può essere divertente e gratificante, finirai per spendere più soldi, inoltre avrai molte decisioni (e stress) nelle tue mani. Un modo per risparmiare denaro e rendere le cose più facili è combinare i progetti. Ad esempio, se stai ristrutturando un bagno e sostituendo il pavimento in altre aree della casa, considera invece l’installazione di piastrelle nel tuo bagno.

In questo modo risparmierai denaro sul tuo progetto di ristrutturazione del bagno perché devi solo acquistare un tipo di materiale per pavimenti anziché due tipi diversi. Inoltre, è facile trovare articoli economici come le tende da doccia che possono aggiungere un tocco visivo senza costare molto!

Vendi ciò che non stai utilizzando

Uno dei modi migliori per risparmiare sui lavori di ristrutturazione della casa è vendere cose che già possiedi. Ad esempio, se hai una camera da letto grande che occupa troppo spazio in casa, considera la possibilità di metterla in vendita su eBay e venderla. I soldi che guadagni dalla vendita di quell’oggetto possono essere utilizzati come acconto per un nuovo mobile. Questo può essere particolarmente efficace per chi non ha intenzione di traslocare presto, poiché è una cosa in meno che devi comprare!

Pensa alle alternative

Mentre alcuni lavori di ristrutturazione della casa costeranno migliaia di dollari, alcune alternative potrebbero farti risparmiare denaro. Ad esempio, pensa all’acquisto di una vecchia casa e la sua ristrutturazione invece di acquistarne una nuova di zecca. Inoltre, considera l’utilizzo di progetti di ristrutturazione della casa fai-da-te per fare le cose da solo piuttosto che assumere appaltatori professionisti; ci sono molti video pratici online che possono aiutarti a imparare a realizzare questo tipo di progetti da solo.

E infine, mentre va bene volere materiali di alta qualità nel tuo progetto di ristrutturazione della casa, pensa ad altri modi per risparmiare un po’ di soldi qua e là su certe cose. Pensa al di fuori di ciò che è generalmente accettato o previsto.

Il profitto:

La ristrutturazione della casa è un’impresa costosa e a nessuno piace spendere troppo per la ristrutturazione della casa. Tuttavia, inizia con un obiettivo finale in mente e imposta un budget per il tuo progetto. Puoi effettivamente risparmiare una notevole quantità di denaro intraprendendo tu stesso i lavori di ristrutturazione della casa.

Non è facile sapere da dove cominciare e quali prodotti sono i migliori per il tuo progetto particolare con così tante scelte disponibili. Per fortuna, tuttavia, i suggerimenti di ristrutturazione della casa rispettosi del budget sopra discussi possono aiutare se stai cercando modi per risparmiare denaro mentre fai miglioramenti alla casa.

Se segui questi semplici suggerimenti, probabilmente otterrai un prodotto migliore a un prezzo inferiore!

reformas baratas tenerife

Contattaci

Chiamaci al +34 602573285 Parliamo Italiano 🇮🇹 e Spagnolo 🇪🇸 Inglese 🇺🇸 Tedesco 🇩🇪

    Abre Chat
    Hello 👋 Empresa de reformas en Tenerife. Si necesitas reformar tu vivienda contacta conmigo sin compromiso (español, italiano, inglés, alemán)